Particolari di identificazione 150 D:
Prima versione fino anno 1954 - metà ’56
Manubrio orientabile in alluminio, marmitta con coperchi smontabili e polmoncino supplementare cromato, innesti ingranaggi cambio a 3 tacche, impianto senza batteria (dal 8/’55 con batteria).
COLORI sistema Lechler:
Beige Sabbia 8029 • Grigio Chiaro 8012 (solo alcune versioni 1956)
Schema colorazione:
Tutta nello stesso colore Beige Sabbia o Grigio Chiaro ad eccezione del tubo portaferri verniciato color alluminio Fiat 690. Solo sulle prime 8.000 macchine circa anche il portatarga e la relativa staffa sono verniciati color alluminio. I carter motore e il coperchio filtro aria sono sempre verniciati color alluminio.
Dati di manutenzione: Miscela 6% candela filetto corto 225 scala Bosch Olio motore sae 15/50 500 cc olio trasmissione sae 140 100 gr. Carburatore MA19B4 getto max 72 getto min. 40 valvola 75 Anticipo accensione 24°- 26° 4 - 4,6 mm prima del punto morto superiore.